Cerchio Sciamanico Firenze-Venerdì 20 Marzo; 24 Aprile; 8 Maggio.

Ore 19.00 per chi non conosce la tecnica del viaggio sciamanico secondo la Foundation for Shamanic Studies di Michael Harner

Il metodo si basa esclusivamente su canti, danze e l’uso del tamburo a cornice e dei sonagli, non si parlerà nè si praticheranno tecniche che includano sostanze psicoattive.

Vi prego di dare conferma della vostra presenza quanto prima perché il numero dei partecipanti è limitato! Grazie.

**************************************

Il Cerchio Sciamanico nasce per offrire a tutti la possibilità di incontrare i propri Animali di Potere e Spiriti Alleati in dimensioni di amore e armonia tramite il Viaggio Sciamanico e l’uso del Tamburo Rituale. Attraverso queste tecniche è possibile ricevere consigli per i nostri problemi individuali e aiuto nella nostra guarigione personale, ma anche affrontare quesiti collettivi e operare per la salvaguardia dell’ambiente e la guarigione della Madre Terra.

La partecipazione è aperta anche a chi non ha mai fatto esperienza del Viaggio Sciamanico, perché questo è un cerchio didattico e il rapporto con i propri Spiriti Alleati dona una grande ricchezza spirituale, ma il modo migliore e più completo per approcciare queste tecniche è comunque la partecipazione al Corso Base di Core Shamanism a Roma e Bologna, tenuto da Lorenza Menegoni, insegnante accreditata della Fondazione Studi Sciamanici.


CERCHI SCIAMANICI E GUARIGIONE

Ogni viaggio nei mondi non ordinari ci aiuta nella guarigione in senso lato, comprendendo maggiormente cosa ci accade e riportando con noi preziosi consigli dai nostri Spiriti Alleati.
Ma la guarigione che possono operare su di noi è varia, lavorando sulle sue molte sfaccettature per migliorare la nostra vita e il nostro benessere.
Ad ogni cerchio verrà quindi proposto un tema che esploreremo intenzionalmente attraverso il viaggio. Stabiliremo un contatto sempre più profondo e significativo con i nostri Spiriti Alleati e Animali di Potere ricevendo assistenza, saggezza e guarigione. Per i Nativi Americani e altre popolazioni indigene, infatti, anche soltanto conoscere i propri Spiriti Alleati porta a un maggior benessere fisico e mentale. Nei nostri cerchi lavoreremo attivamente per onorare e rinsaldare il legame con loro.

PROGRAMMA DELL’INCONTRO:

I viaggi saranno incentrati sull’apprendimento della Tecnica del viaggio nel Mondo di Sotto e sulla conoscenza del proprio Animale di Potere.



OCCORRENTE

Indossate vestiti comodi, calzini perché nella sala si lavorerà scalzi.
Portate una copertina da usare durante il viaggio che si fa distesi e cuscini per stare più comodi. Portate un quaderno e una penna per appuntarvi le visioni che avrete e creare nel tempo un diario dei viaggi sciamanici.

E’ ESSENZIALE:

La BENDA per gli occhi o una sciarpa scura abbastanza lunga da essere legata dietro il capo.

Il SONAGLIO. Potete costruirlo mettendo del riso o altri semi in un boccaccio di vetro o di plastica con il tappo a vite o chiusura ermetica, come il barattolo della marmellata, oppure portate le maracas prese in viaggio o dei sonagli senza campanelli.

Cerchio aperto a tutti, principianti e avanzati.

Prossimi incontri: Venerdì 24 Aprile; Venerdì 8 Maggio


Sarà chiesto un contributo per l’incontro di 15 euro.

Conduce: Mariangela Monteleone

Operatrice di massaggi professionali e discipline olistiche.
Mi sono diplomata in Naturopatia ad indirizzo Ayurveda Tradizionale nel 2002, e sono divenuta Master Reiki nel 2004. Ho continuato i miei studi con attestati di Theta Healing, Riflessologia Plantare, Terapia Craniosacrale e diversi altri corsi di medicina vibrazionale. Conosco e pratico 18 tecniche di massaggio tra sportivi, termali e olistici. Sono specializzata in Erboristeria e Consulente in Fiori di Bach e Fiori Californiani.

Pratico sciamanismo e sono allieva della Fondazione per gli Studi Sciamanici dal 2005, tenendo cerchi didattici di Sciamanismo Transculturale da oltre cinque anni a Roma e a Firenze.
Attualmente sono docente della Diabasi – Scuola Professionale di massaggio e pratico la libera professione in studio su

INFO E CONTATTI:
Per ulteriori informazioni e per confermare l’invito mandateci un messaggio (sms, whatsApp o messenger di Fb) o chiamateci:

Mariangela 3289142324
mariangela.monteleone@yahoo.it

Silvia 338 612 6982
asdvijaya@gmail.com

Share Button