19 – 21 Maggio 2023 “Cakra: simboli azione energia”

Dedicheremo questo seminario al tema dei cakra, agli aspetti simbolici ed al lavoro pratico. Alterneremo durante il week end momenti di pratica e teoria e momenti di relax.
Si richiede esperienza pregressa nella pratico dello yoga.
Vedremo in maniera approfondita quali sono i simboli di questo affascinante sistema energetico, che trova numerose similitudini con altre culture lontane dall’Asia; vedremo quali sono le divinità reggenti ed i veicoli (vahana) per ogni cakra, nonché i mantra seme (bija mantra) associati.
“Qui in forma di lampo simile a liana, vi è la Dea suprema, Kundali, arrotolata in tre spire e mezza…Essa ha la forma della forza creatrice del mondo…” (Shivasamhita, II 22-24).
Saremo immersi nelle colline della campagna Toscana, a pochi chilometri dal mare di Cecina.
Sistemazione in appartamenti da 3/4 persone.
Pasti Vegani (colazione, pranzo e cena)
Trattamenti Shiatsu su richiesta (extra)
Vasca idromassaggio esterna riscaldata
Conduce: Silvia Mori,
insegnante di yoga e meditazione, socia Yani (Yoga associazione nazionale insegnanti) operatrice Shiatsu, Tuina, Mtc e tecniche complementari. Da qualche anno approfondisce lo studio delle Mudra, della lingua sanscrita, della filosofia e delle origini dello Yoga, in particolar modo della tradizione dello Śivaismo Kaśmīro, in continuo aggiornamento segue anche percorsi di pratica e studio dello sciamanesimo.
Studia Antropologia religioni e civiltà orientali presso l’università di Bologna.
Laureata all’Accademia di belle Arti di Firenze.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria
silviamori@live.it
3386126982
www.vijaya.it