25 Febbraio 2017 :Mahashivaratri “LA Grande NOTTE DI Shiva”

Mahashivaratri è una festa che si celebra in India nella quattordicesima notte di luna nuova del mese lunare di febbraio-marzo. In questo giorno, la posizione della luna si trova nel punto della sua orbita più distante della terra e l’effetto del suo magnetismo sull’uomo è ridotto al minimo sia a livello fisico che mentale ed emotivo. Per questo motivo, nel giorno di Mahashivaratri, l’aspirante spirituale può conquistare la padronanza della mente.
La festività celebra anche l’unione cosmica degli opposti che dobbiamo riuscire a raggiungere interiormente, del dio Shiva con la dea Parvati, di maschile e femminile (Shiva e Shakti).
E’ per celebrare questo giorno speciale che in questo incontro approfondiremo e sperimenteremo mantra, canti sacri e bhajan dedicati a Shiva “il Propizio”, forza cosmica universale che dissolve, trasforma e rinnova, protettrice degli yogi e degli aspiranti spirituali.

Conduce: Andrea Camerini, Cantante, compositore e autore dei testi delle Nuove Tribù Zulu, storica band della scena folk – rock italiana.
Fa della voce e delle sue possibilità espressive come strumento di crescita interiore e scoperta di sé, il centro della sua ricerca, iniziando a studiare canto a Roma con la Maestra Fabrizia Barresi. Dal 2010 al 2015 vive in India a Pondicherry, lavorando attivamente nella Sri Aurobindo Society,Aurobindo Society – una global, not for profit NGO – come direttore di Auromedia, dipartimento di media, arte e comunicazione a Pondicherry, dove intraprende lo studio della musica classica vocale Carnatic dell’India del Sud, studiando con la Maestra Shobha Raghavan.
www.andreacamerini.it

Contributo euro 25,00 (più 10 euro tessera associativa per chi non ne fosse già in possesso)
www.vijaya.it
Prenotazione obbligatoria al 3386126982