Domenica 6 Novembre 2016 “Il potere terapeutico dei Mantra, Śruti: la parola rivelata”

Nel seminario approfondiremo l’energia, la forza e il potere terapeutico dei mantra della tradizione indiana delle antiche scritture dei Veda.

Attraverso la recitazione dei mantra possiamo contattare il nostro Sé profondo, l’Atma, centro della nostra essenza spirituale.

La ripetizione delle formule vibrazionali dei mantra attiva la forza creativa spirituale dell’essere umano e promuove uno stato di completa armonia e consapevolezza: noi siamo suono in quanto prodotto della manifestazione vibrazionale e fisica che ci circonda. Inoltre la funzione del mantra è quella di dare impulso e movimento ad energie ferme, bloccate o latenti e condurre la mente verso uno stato armonico.

Nel seminario si approfondiranno gli aspetti dell’origine del suono e del suo mistero, della respirazione e della voce in quanto “medium” che più di ogni altra cosa può riuscire a canalizzare le nostre energie, creando un ponte luminoso con la nostra realtà interiore e con la vibrazione originaria dell’universo.

Conduce: Andrea Camerini, Cantante, compositore e autore dei testi delle Nuove Tribù Zulu, storica band della scena folk – rock italiana.
Fa della voce e delle sue possibilità espressive come strumento di crescita interiore e scoperta di sé, il centro della sua ricerca, iniziando a studiare canto a Roma con la Maestra Fabrizia Barresi. Dal 2010 al 2015 vive in India a Pondicherry, lavorando attivamente nella Sri Aurobindo Society,Aurobindo Society – una global, not for profit NGO – come direttore di Auromedia, dipartimento di media, arte e comunicazione a Pondicherry, dove intraprende lo studio della musica classica vocale Carnatic dell’India del Sud, studiando con la Maestra Shobha Raghavan.
www.andreacamerini.it

Orario:dalle 17:00 alle 19:00

Contributo richiesto 25 euro (più 10 euro tessera associativa annuale per chi non ne fosse in possesso)
www.vijaya.it

Prenotazione obbligatoria:338 6126982

b12861fa76c9044a6950389bd990da1e

Share Button