Andrea Baffa Scirocco

    Psicoterapeuta Sistemico Relazionale Specializzato presso la scuola IEFCoS Di Roma,  Iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio.

    Si è Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso “La Sapienza” di Roma.

    Ha frequentato la Scuola Quadriennale di Sessuologia “ISC” acquisendo una conoscenza dei principali aspetti connessi alla sessualità dal punto di vista fisiologico, psicologico, antropologico e relazionale.

    Lavora da circa 15 anni in vari contesti psico-sociali del Comune di Roma collaborando a vario titolo con il mondo della Cooperazione Sociale, soprattutto nell’intervento del disagio alla persona, oltre che come Tutor in vari progetti di Formazione e consulente nell’ambito di progetti di reinserimento socio-lavorativo. Ha collaborato inoltre per vari anni con un consultorio della Asl Rm/b di Roma.

    Ora svolge esclusivamente attivita’ libero-professionale, in cui cerca di integrare le diverse esperienze formative e professionali acquisite negli anni. Si occupa di consulenze e sostegni alla persona individuali, di coppia e familiari.

    Parallelamente all’attività di psicologo, ha iniziato ad approfondire la conoscenza delle filosofie orientali e dell’approccio di queste al benessere psico-fisico della persona, spinto dalla necessità di lavorare con ogni aspetto dell’individuo, anche quello spirituale. Tale interesse viene portato avanti sia a livello teorico che pratico in quando allievo di Yoga Integrale.

    Per info e contatti chiamare il 333-8018454 o visitare il sito Studio Psicologia Malatesta

    Share Button