Domenica 2 aprile ore 15:30:Kundalini, la purificazione dei Chakra

Nel workshop, avremo modo di approfondire l’energia spirituale di Kundalini dormiente, rappresentata simbolicamente nella forma di un serpente arrotolato alla base della colonna vertebrale nel primo chakra. Avremo modo inoltre di sperimentare l’antica tecnica tantrica della recitazione vocale dei bija mantra, suoni in grado di attivare e purificare ogni singolo chakra, armonizzando il nostro essere nella sua totalità fisica, vitale, mentale e spirituale.

Nel sistema dei chakra si parla di sette centri che percorrono tutto il nostro essere – simbolicamente assimilati con il fiore di loto – che rappresentano il campo d’azione dei cinque elementi grossolani akasha (etere o spazio), aria, fuoco, acqua e terra e della loro matrice, l’elemento sottile definito mahat.

I chakra sono centri di attività che ricevono, assimilano ed esprimono l’energia della forza vitale, e attraverso la nostra voce, il nostro respiro, la meditazione e la visualizzazione, possiamo influire su di essi, portando benessere ed equilibrio psicofisico nella nostra vita.

Il Canto della Vita è un percorso sulla voce che nasce dalla sintesi di diverse esperienze vissute ed elaborate negli ultimi vent’anni tra Italia e India alla luce degli insegnamenti del Centro Età dell’Acquario Monteluce in Umbria e lo Yoga Integrale nell’Ashram del Maestro Sri Aurobindo a Pondicherry nell’India del Sud in Tamil Nadu.

Conduce: Andrea Camerini, Cantante, compositore e autore dei testi delle Nuove Tribù Zulu, storica band della scena folk – rock italiana.
Fa della voce e delle sue possibilità espressive come strumento di crescita interiore e scoperta di sé, il centro della sua ricerca, iniziando a studiare canto a Roma con la Maestra Fabrizia Barresi. Dal 2010 al 2015 vive in India a Pondicherry, lavorando attivamente nella Sri Aurobindo Society,Aurobindo Society – una global, not for profit NGO – come direttore di Auromedia, dipartimento di media, arte e comunicazione a Pondicherry, dove intraprende lo studio della musica classica vocale Carnatic dell’India del Sud, studiando con la Maestra Shobha Raghavan.
www.andreacamerini.it

Contributo euro 25,00 (più 10 euro tessera associativa per chi non ne fosse già in possesso), pagamento anticipato tramite bonifico bancario o presso l’associazione
www.vijaya.it
Prenotazione obbligatoria al 3386126982

Share Button