Domenica 16 ottobre 2016 ore 17.00 : La forza vibrazionale dei Mantra

Arcani segreti contengono le parole…

e i suoni che esprimono come Io e Dio.

Quando l’uomo riconoscerà nel suo io il Dio

nascosto in se stesso, ritroverà la strada dimenticata

verso la libertà e l’amore.

Rudolf Steinerseminario-manntra

 

Nell’incontro della durata di due ore – approfondiremo l’energia e la forza del canto dei mantra della tradizione indiana delle antiche scritture dei Veda.

Il termine “spanda” in sanscrito deriva dalla radice “spand” (vibrare) ed è la naturale e ricorrente pulsazione dell’assoluto, l’intima vibrazione universale della coscienza, ed il mantra (strumento del pensiero), è una potente formula spirituale in grado di trasformarla.

Attraverso la recitazione dei mantra possiamo contattare il nostro Sé profondo. La ripetizione delle formule vibrazionali dei mantra attiva la forza creativa spirituale dell’essere umano e promuove uno stato di completa armonia e consapevolezza: noi siamo suono in quanto prodotto della manifestazione vibrazionale e fisica che ci circonda.

Si approfondiranno gli aspetti dell’origine del suono e del suo mistero, della respirazione e della voce in quanto “medium” che più di ogni altra cosa può riuscire a canalizzare le nostre energie, creando un ponte luminoso con la nostra realtà interiore e con la vibrazione originaria dell’universo.

 

Conduce:

Andrea Camerini, Cantante, compositore e autore dei testi delle Nuove Tribù Zulu, storica band della scena folk – rock italiana.
Fa della voce e delle sue possibilità espressive come strumento di crescita interiore e scoperta di sé, il centro della sua ricerca, iniziando a studiare canto a Roma con la Maestra Fabrizia Barresi. Dal 2010 al 2015 vive in India a Pondicherry, lavorando attivamente nella Sri Aurobindo Society,Aurobindo Society – una global, not for profit NGO – come direttore di Auromedia, dipartimento di media, arte e comunicazione a Pondicherry, dove intraprende lo studio della musica classica vocale Carnatic dell’India del Sud, studiando con la Maestra Shobha Raghavan.
www.andreacamerini.it
Contributo richiesto 25 euro (più 10 euro tessera associativa annuale per chi non ne fosse in possesso)
www.vijaya.it

Prenotazione obbligatoria:338 6126982

 

Share Button